La Storia

Nel 1999 nasce dcod network prima emittente europea solo su internet, progetto rivoluzionario che ha destato interesse sui media nazionali ed internzaionali.  Il Know How del Gruppo di lavoro DCOD cresce e si sviluppa nel settore della comunicazione rivolegendosi al mondo dei contenuti per la Telefonia Mobile, alla Distribuzione Digitale e a tutto ciò che è innovazione in senso lato. Da questa esperienza nasce DCOD Communication by GB Play Agenzia di Comunicazione , Pubbliche Relazioni e Marketing, attiva nei settori della stampa, della radio, della tv e dei cosiddetti new media. DCOC Communication prima Agenzia on line based only, sopperisce ad una carenza del mercato offrendo la possibilità anche alle piccole e medie realtà nei settori della musica e dello spettacolo, ai singoli artisti, di avvalersi di servizi di comunicazione  da professionisti del settore. Professionalità uniche e integrate, con un approccio al lavoro che si può definire cross-mediale e la mission di fornire servizi di base di qualità a prezzi sostenibiliL’Universo dei servizi DCOD si rivolge alla musica, all’ editoria, agli eventi, alla musica dal vivo, al teatro con una filosofia mirata e articolata a seconda delle esigenze: Pacchetti promozionali di servizi a costi fissi e caratteristiche qualificate. Il vantaggio di poter contare su servizi di promozione chiari e trasparenti, a un prezzo bloccato e non suscettibile a lievitazioni. Tutto naturalmente completato da un esauriente report finale del lavoro svolto e dei risultati ottenuti. Pacchetti personalizzati costruiti sulle esigenze del cliente. La soluzione migliore per progetti di elevato livello. Elaborazione di un progetto ad hoc, cucito su misura sul budget disponibile e sulle caratteristiche del prodotto, artista, evento da promuovere, con la possibilità di avvalersi di un network di professonisti veramente unico, flessibile ed integrato. 

Filosofia

Al centro del nostro modo di operare e delle nostre attività c’è l’Artista/Partner e il suo progetto. Il coinvolgimento dell’Artista/Partner in ogni attività e nel processo ideativo costruisce l’elemento fondamentale per armonizzare ogni elemento della comunicazione. Integrare le strategie promozionali convenzionali, tradizionalmente basate sul triangolo stampa, radio, tv, con le opportunità offerte dalle nuove tecnologie. Concepire le proprie attività in maniera convergente e cross-mediale significa corrispondere alle più moderne tendenze nel settore della comunicazione.  Un tipo di indirizzo che implica un lavoro necessariamente costruito insieme agli Artisti/Patners. E’indispensabile stabilire un rapporto costante, nel quale tutte le proposte e le idee vengano valutate in ogni aspetto e da ogni punto di vista.  L’obbiettivo finale è creare valore e credibilità corrispondendo nella maniera più precisa possibile all’idea e al progetto dell’Artista/Partner. In questo senso DCOD Communication offre un servizio e una consulenza qualificata, secondo alcune precise linee guida: un approccio alla comunicazione secondo le più avanzate acquisizioni di marketing. Una relazione molto stretta tra le diverse figure professionali che contribuiscono alla costruzione dell’mmagine e delle crescitadell’artista. Una valorizzazione delle opportunità, in termini di spazi e di rapporti con i media, offerte da una struttura costantemente attiva nel panorama della comunicazione.

Qualche Curiosità

Potrebbe esere un acronimo di un termine tecnico in inglese oppure una formula o altro. In relatà è tutto più semplice DCOD viene fuori dai "nomignoli" spesso usati tra amici nello slang romanesco. Sono semplicente le quattro lettere in cui confidenzialmente si appellavano i quattro fondatori del gruppo  storico dcod.
DCOD Communication è la linea promozionale della Gb Play realtà nata da una costola di Protosound Plyproject che è stata importate realtà mediatica, produttiva, editoriale del panormama indipendente italiano.